17 novembre 2007

Spettri nella Capitale

Se in una notte insonne vi capitasse di passeggiare per le strade di Roma, potreste incontrare personaggi ben più strani di fiorai notturni e tassisti assonnati.

Pochi sanno che la Capitale brulica di spettri che amano aggirarsi nei luoghi a cui sono stati legati in vita; figure più o meno note, più o meno inquiete, che il più delle volte non fanno caso ai passanti solitari, e solo raramente si divertono a spaventarli a morte.

Il fantasma di Olimpia Pamphili ad esempio, vagherebbe di notte per piazza Navona, su una carrozza trainata da cavalli neri; Messalina invece si aggirerebbe per il colle Oppio, mentre al Muro Torto decine di fantasmi di donne e uomini giustiziati provocherebbero strani incidenti col loro influsso negativo....volete saperne di più?

Il sito www.fantasmitalia.it fornisce una lista di fantasmi delle principali città italiane. Leggenda o verità? La Casa Orca ha deciso di effettuare spedizioni notturne per cercare conferme di queste voci e magari immortalare queste figure eteree e fluttuanti!!!

Un avvertimento: se avete finito le sigarette e dovete uscire a prenderle nel cuore della notte, assicuratevi che la strada di casa vostra sia frequentata solo da gente VIVA!

Daria Sovinar e Sebastiano

5 Comments:

Scienza Medica said...

ecco qualcosa di divertente! cmq scommetto 50€che non fotografate nulla!!!

Anonimo said...

A me mi hanno detto che nei paraggi di cinecittà si aggira il fantasma di Fabiano di Ceccano...(che fa pure rima...)...attenti....non entrate in quella Casa...del GF!!!!

la Casa Orca said...

Perchè avventurarsi per le strade di Roma nel cuore della notte, quando nella Casa ci sono strani esseri notturni che vagano per i corridoi e le stanze lanciando urla lancinanti?

Anonimo said...

Divertenti sti commenti tranne quello del GF.. la tv si sa già che è gost.. finta..di plastica.. un mondo a parte..che è lo stesso mondo dove vivo io. Chi meglio di me, il principe della notte edelle nottambule, potrebbe essere più adatto a queste spedizioni ricognizioni?? Chi mi conosce sa che non scherzo..perchè "IL MONDO è MIOOOO!!!!"HAHAHAHAHAAHAHAHAH. A presto bei ragassuoli... e sperate di non incontrarmi di notte, per il vostro bene.

Anonimo said...

venite a fotografare il fantasma del clima mite che aleggia in casa nostra