13 novembre 2007

Sogno di una notte di mezzo autunno inoltrato

Avete presente quei sogni che vi fanno dubitare della vostra sanità mentale? Che vi fanno temere di starvi sempre più avvicinando al livello di follia di Pierpaolo, il vostro coinquilino problematico?

Ecco, il sogno che ho fatto mi ha fatto davvero sudare freddo di fronte a questa possibilità. Ve lo racconto:

ero a Ceccano, il mio paese di origine e si stava svolgendo un concerto, durante una qualche strana sagra. La prima cosa che ricordo di aver notato era la scarsa organizzazione, dato che il palco era fatto con assi di legno e coperto con teloni trasparenti. Come se fosse la cosa più normale del mondo, mi rendo conto che il gruppo che si esibiva di fronte al foltissimo pubblico (30 persone), erano i Rolling Stones.

C'erano tutti: Mick Jagger che parlava un perfetto italiano, Keith Richards con la sua chitarra, Ron Wood con un fantasticissimo liuto (!!!!) e Charlie Watts alla batteria. A parte stupirmi del fatto che parlassero italiano, ci resto di stucco quando vedo un ragazzo del mio paese che sale sul palco ed inizia a suonare con loro. (non ripeto le maledizioni e le parolo poco carine che gli ho indirizzato, atrimenti ci chiudono il blog e ci scomunicano).

Dopo aver suonato per un po', Mick si rivolge a noi chiedendo:
"Qual'é il vostro gruppo hard rock italiano preferito???"
Nessuna risposta.
"Lo sappiamo noi qual'é!!!" dice Mick...
...ed inizia ad intonare una non precisata canzone delle Vibrazioni!!

Il mio "NOOOOOOO!" ha squarciato il silenzio della notte e mi sono ritrovato ansimante, sudato e con gli occhi sbarrati seduto nel letto.
Per citare una mia ex-professoressa, mi sono sentito molto pazzo, lo ammetto.

3 Comments:

Anonimo said...

vieni da meeeeeeeeeeeeeee

Anonimo said...

ma fa la persona seriaaaaaaa

Anonimo said...

Adesso capisco perchè è aumentata la benzina..Grazie al tuo sogno ho capito molte cose... a presto. Ps: ho capito anche perchè la coca costa dio meno...