28 novembre 2008

Quando i morti vengono a galla

La CasaOrca è a conoscenza di storie che voi umani...

Il luogo.
Siamo a Roma, quartiere S.Lorenzo, più precisamente al Cimitero Monumentale del Verano: patrimonio storico artistico dal valore inestimabile, dimora di decine di personaggi illustri oramai passati a miglior vita!

Il fatto.
Si stanno facendo studi che dimostrerebbero che la creazione del muro di contenimento della parte est del Cimitero, in prossimità della tangenziale e della linea ferroviaria, hanno portato col tempo all'innalzamento della falda freatica all'interno del parco del Verano e di tutto il circondario della Tiburtina antica verso San Lorenzo.
Infatti il muro di cinta è formato da una paratia di calcestruzzo armato, che non essendo opportunamente drenato si trasforma in una vera e propria diga per l'acqua piovana, facendo innalzare il livello di falda.

Il macabro.
Nel Verano ci sono delle tombe tumulate fino ad una profondità di 5 metri e nella Capitale le recenti ed abbondanti precipitazioni hanno fatto innalzare di molto il livello statico della falda acquifera.
Ergo, le bare che si trovano al di sotto dei 4 metri dal piano di campagna risultano galleggiare.


La notizia probabilmente rimarrà sepolta, anzi sommersa, almeno fino a quando i nostri cari defunti si risveglieranno e si metteranno a correre, anzi a nuotare, verso qualche agenzia di stampa.

LEGGETE... COMMENTATE... DIFFONDETE!


P.S:
La CasaOrca non si ritiene responsabile della veridicità di questa notizia non potendo rivelare l'identità degli informatori.

Sei daccordo? Basta cliccare OK oppure NO.

Puoi votare le altre notizie in questa pagina.

3 Comments:

ozneR said...

Secondo me è lo Stige in piena dopo le piogge...:)

Anonimo said...

Vicenda degna di una pellicola "Romeriana"

Anonimo said...

Ottimo ritorno naturalmente.
Da quale delle teste malate esce questa notizia?