27 gennaio 2008

intercettazione del 24/1/08

- Pronto
- Pronto, Signor Romano?
- Sì?
- Sono io.
- Ah, Signor Pokoto! Buonasera. Come sta?
- Io bene, lei invece?
- Potevo stare meglio...
- Insomma, non mi posso allontanare un attimo dall'Italia che mi fa cadere il Governo?
- Eh sì, mi dispiace... Non sono riuscito a fare di meglio
- E che si aspettava da Clemente! Gliel'avevo detto io...
- Sì lo so, ma io mi fidavo stavolta
- Eh lei crede troppo nelle persone... Lei è troppo buono, non è fatto per la politica
- Infatti adesso basta, voglio godermi la pensione e rilassarmi insegnando. Oppure vengo a Bruxelles, là mi vogliono tanto bene...
- Sì sì, lo so, qui parlano tutti bene di lei... Sù, non si deprima, stia sù. Chi non la vuole non la merita! Adesso cosa pensa che succederà?
- Torna Berlusca e ci divertiamo di nuovo un po'. Oppure Walter riesce a tenercelo lontano, ma la vedo dura...
- Pazienza Romano, pazienza. Male che va, se l'Italia farà più schifo di così ce ne veniamo a vivere qui, in Europa; che dice?
- Con molto piacere! Ma la pasta ce la portiamo dall'Italia, visto che lì a Bruxelles la Barilla costa 1,70 al pacco
- Vero, però le zucchine stanno a 1,49 al chilo. Romano, lei è stato fregato su questo, sulle zucchine, perché in Italia il prezzo è salito troppo e la gente dopo il 27 del mese non poteva comprare più le zucchine...
- Eh sì, ora lo so. Ma allora io ero convinto che eliminando il costo di ricarica ai cellulari la gente avrebbe potuto comprare le zucchine con quei soldi risparmiati
- E invece ha fatto male i suoi conti... Mi tolga un'ultima curiosità Romano: perché di nuovo non avete fatto la legge sul conflitto di interessi e la riforma del sistema televisivo?
- Berlusconi mi ha promesso che non avrebbe più abusato dei suoi mezzi di comunicazione e che avrebbe rinunciato a tutte le sue aziende
- Lei è una persona troppo buona Romano, non è fatto per la politica... Vada a dormire ora, immagino sia molto stanco
- Sì, sto cadendo in piedi. Grazie per la telefonata Signor Pokoto
- Si figuri. Mi saluti Flavia.
- Non mancherò. Lei quando lo incontra mi saluti José Manuel
- Certamente, lo vedo ogni giorno al Berlaymont, mi domanda sempre di lei
- Sì, è una brava persona anche lui. Buonanotte allora
- Buonanotte Romano.

5 Comments:

Scienza Medica said...

Sembra vera... O_O

Unknown said...

Complimenti per queste conoscenze altolocate, potreste raccomandare qualcuno sig. Pokoto? Avrei in mente dei nomi per fare TV o cinema..ma forse è meglio parlarne di persona..non si sa mai che qualcuno c'intercetti! Volevo dirle anche che tutti sanno che fuori dall'italia la pasta costa il doppio o il triplo perchè tutti quanti sanno che solo noi all'estero la consumiamo gli stranieri molto meno, e il discorso del costo delle ricariche è stato utile ma le compagnie telefoniche hanno guarda caso aumentato le tariffe e lo scatto alla risposta..bello no?? Comunque a Bruxelles ci sono i famosi cavoletti buonissimi, io penso che se noi italiani andiamo all'estero dovremmo abituarci a mangiare le cose del posto evitando al 100% i ristoranti e le pizzerie italiane, fanno schifo. E ritornando al discorso politico il prossimo governo o destra o sinistra saranno ca... amari per tutti! A presto e in bocca al lupo!!

Anonimo said...

Voglio perdere la mia consapevolezza...

Anonimo said...

@ federico:
ma certo che è vera! io e Romano siamo culo e camicia.

@ francesco:
dovessi farmi raccomandare da Romano o José Manuel non lo farei certo per andare in tv...
E comunque la pasta mi piace troppo! I cavoletti insomma.

@ozner
non vale la pena, non saresti comunque consapevole di averla persa, no?

Anonimo said...

è vero, ma avrei una vita più semplice...anzi sarebbe stato meglio non raggiungerla