26 settembre 2008

la Casa Orca è tornata!

Si è vero, avete ragione:
"Settembre sta per finire e dalla Casa Orca nessuna notizia".

Le vacanze sono terminate da un bel pezzo, ci avrete preso per inaffidabili, scansafatiche, ci avete dato per dispersi, o peggio, ma la Casa Orca vi assicuro che è viva ed è tutto un fermento.

Nel post di arrivederci dello scorso 11 luglio (qui) le avvisaglie c'erano:
la nuova alba è sorta, o meglio sta sorgendo!

Nuovi inquilini affollano la umile dimora, nuovi impegni occuperanno qualcuno, altri, un pò datati, si cercheranno di concludere.

Bè, sulla carta diciamo che i numeri ci sono, ora staremo a vedere se il blog riuscirà a stare al passo.

Insomma stiamo mettendo la testa a posto, ce la mettiamo tutta, promesso!

23 settembre 2008

E c'aveva ragione Hitchcock che li sterminava tutti col diserbante

Certo, questa idea delle briciole agli uccellini è sicuramente una cosa encomiabile (oddio, anche un po' manicomiabile). Però dai!

L'abitante dell'ultima stanza della CasaOrca raccoglie ogni dì le briciole dalla tavole e le mette sul davanzale della cucina, così gli uccellini vengono a mangiarle. E ci vengono davvero! Li vedi lì che fanno salotto sul davanzale, mangiucchiano parlottano e tutte quelle altre cose che fanno gli uccelini di solito.
Sì insomma, tanto carini, ma non è possibile che da qualche giorno ogni volta che vado in cucina li trovo sul tavolo! Certo, poi volano subito via... ma scagazzarmi il tavolo no, dai!



Ps. Siamo tornati gente!
P.p.s. Find LaCasaOrca on Feisbuk!
P.p.p.s. LaCasaOrca dà il benvenuto a Selvaggio, il nuovo abitanto; contestualmente LaCasaOrca saluta malinconicamente Lo Stratega, venuto a mancare così prematuramente all'affetto della CasaOrca. Stratega, se dovessi leggere, vieni a portarci i soldi della bolletta della luce.